top of page
DAY 8

Al mattino raggiungiamo Serghjev Possad, l'ex Zagorsk, importante meta devozionale cara all'anima russa, di cui visitiamo con la guida il Territorio del Monastero e due cattedrali. Ci dirigiamo a Rostov Veliki per visitare con la guida l'interno del magnifico e suggestivo Cremlino. Proseguiamo per Jaroslavl, sul fiume Volga, città che sviluppò uno stile originale nell'architettura e nelle decorazioni in ceramica. Pranzo in un ristorante tipico, cena e pernottamento in hotel.

DAY 10
DAY 11
DAY 9

ROSTOV la Grande è una delle città che compongono il cosiddetto “Anello d'Oro” in Russia. Un tesoro a cielo aperto fatto di architetture affascinanti, placidamente affacciato sulle rive del lago Nero e ricco di basiliche, chiese e palazzi tutti da scoprire.

Al mattino con la guida di Jaroslavl visitiamo la chiesa del Profeta Elia e il Monastero della Trasfigurazione del Salvatore del XII secolo. Partiamo quindi per Kostroma. Dopo il pranzo in ristorante, con la guida visitiamo il quattrocentesco Monastero Ipatievsky, all'interno del quale spicca la Cattedrale della Trinità. Arriviamo in serata a Suzdal e ci godiamo la cena tipica presso l’hotel, e pernottamento.

IPATIEVSKY

Merita sicuramente una visita il Monastero Ipatievsky che ha avuto un ruolo importante nella storia di due dinastie imperiali, quelle dei Godunov e dei Romanov. Qui nel 1613 fu eletto lo zar Michail Romanov. Per far conoscere la vita e i costumi della zona, dietro al monastero è stato allestito un interessante museo all’aperto in cui sono esposti chiese in legno, antiche case e mulini provenienti dai villaggi.

JAROSLAVL

Antica capitale russa ai tempi della conquista di Mosca da parte dei Cosacchi, Jaroslavl ha mantenuto inalterato nei secoli il suo fascino. Lo stile dei suoi edifici è del tutto originale e camminando per le sue vie si potranno ammirare numerose e originalissime decorazioni in ceramica.

A Suzdal con la guida visitiamo il Monastero del Salvatore e di S. Eufemio, l'interno del Cremlino e il Museo all'aperto dell'Architettura Lignea, ricostruzione di un villaggio russo del '700. Completiamo il tour dell'Anello d'Oro con Vladimir dove visitiamo con la guida l'interno della cattedrale della Dormizione, gli esterni di quella di San Demetrio e la Porta d'Oro. Il pranzo è in ristorante mentre la serata  ci aspetta all'arrivo a Mosca. Cena e pernottamento in hotel.

Trasferimento con mezzi privati all'aeroporto di  Mosca alle ore 10. Disbrigo delle pratiche burocratiche per il volo di ritorno ed imbarco sull'aereo diretto a Milano. Pasti, rinfreschi  a bordo.  Arrivo previsto alle ore 17 ritiro dei bagagli e conclusione del viaggio. 

bottom of page